Il Liceo Empedocle vince il premio ”Best Medium Delegation Award”
Il Liceo Classico e Musicale Empedocle di Agrigento vince la menzione d’onore come best medium delegation award 2022, la prestigiosa simulazione in lingua inglese dei processi diplomatici Onu, che ha visto competere quasi 4000 studenti. Il Liceo Empedocle ha riconfermato ancora una volta la solidità della propria formazione, essendosi già distinto in altri contesti di carattere nazionale, e non solo.
Investire in nuove metodologie, da affiancare alle tradizionali: questa la sfida in cui si cimenta L’Empedocle da sempre. Quando, poi, si investe in soft skills, quali la capacità di confrontarsi in arene di dibattito, sia in lingua italiana, sia in lingua inglese, mediando, cooperando, affermando in modi sicuri, ma politically correct il proprio punto di vista, allargando il proprio orizzonte culturale al mondo, allora la formazione erogata diventa di alto profilo formativo.
Menzioni speciali sono state tributate a Nicola Lo Bosco e Giulia Giuffrida della IIE e Filippo Cucchiara della IIA.
Questa è la scuola che vorremmo sempre vedere in azione: una scuola che insegni a confrontarsi in maniera leale, ad aprirsi a molteplici punti di vista, a lavorare in team per creare una società migliore. Questa è la scuola del futuro.