Notte Nazionale del Liceo Classico

Notte Nazionale del Liceo Classico

Il Liceo Classico e Musicale “Empedocle” di Agrigento partecipa alla ottava edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico. Nata da un’idea del prof. Rocco Schembra docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico “Gulli e Pennisi” di Acireale (CT), è sostenuta dal Ministero della Pubblica Istruzione.
Parteciperanno alla manifestazione i professori universitari Salvatore Lo Bue, docente di filosofia presso l’Università degli Studi di Palermo e Francesco Pira, docente di Sociologia presso l’Università degli Studi di Messina. Altre personalità presenti saranno: il regista Marco Savatteri e la Casa del Musical, l’attore-regista Gaetano Aronica e il giovane cantautore Daniele Magro. La serata sarà arricchita da numerosi interventi degli alunni guidati dai docenti.
L’evento tra i più innovativi nella scuola italiana, si svolgerà il 6 maggio 2022 dalle ore 18:00 alle ore 24:00 presso i locali della storica sede di via Empedocle.
L’iniziativa sarà preceduta, nella mattinata del 6 maggio presso l’Auditorium del Polo Universitario di Agrigento, da una Lectio Magistralis del Prof. Salvatore Lo Bue su Leopardi, a cui parteciperanno tutti gli studenti delle classi terminali.

NNLC
NNLC
Comments are closed.